giovedì 11 giugno 2020

Giornata di ricamo.....ogni una a casa sua

Anche quest'anno erano programmate le giornate a Sfruz per il 30-31 Maggio, ma causa covid mi son vista costretta a metà aprile a cancellare questo appuntamento che sia io ,che il gruppo aspettavamo con una certa fibrillazione.
Erano un sacco di mesi che non ci vedevamo, e la voglia di condivisione e ciaccole (come si dice in veneto) era grande. 
Poi un messaggio scritto da Susanna, la padrona di casa a Sfruz ,mi ha fatto riflettere che forse un modo c'era per mantenere l'appuntamento, così grazie alla tecnologia ne è uscito "Sfruz ogni uno a casa sua".
Renato era un pò scettico sulla proposta ,ma ha accettato di buon grado e disegnato lo schema per la giornata, poi complice Paola abbiamo messo a punto anche la parte tecnologica.
Ho confezionato i kit, spediti per tempo in modo da non aver problemi con le consegne, ho assolutamente vietato di aprire la busta per farlo tutte assieme.
Sabato 30 Maggio finalmente arriva, all'ora prestabilita ci colleghiamo tutte in video conferenza, è stupendo, siamo tutte assieme e il collegamento di Susanna è proprio dalla Capannina a Sfruz con un cielo nuvoloso come da tradizione, a sorpresa si collega anche Renato e Paola (doveva essere con noi solo al saluto serale) e resta con noi per tutta la giornata.
Un sabato scandito dai vari collegamenti, ricamando e chiaccherando, un sabato piacevolissimo che è letteralmente volato.
Bellissimo nel suo genere, non come trovarci dal vivo, non come abbracciarci, non come vedere dei preziosi ricami fatti durante l'anno , ma comunque bellissimo per la sua unicità e particolarità .
Spero che la Primavera del 2021 sia completamente diversa e che la nostra giornata di ricamo sia senza mascherine e potendoci abbracciare.
Grazie alle apine operose del gruppo e grazie a Renato che ha contribuito alla buona riuscita della giornata.



Fare delle foto dal vivo è tutta un'altra cosa , ma un ricordo della giornata ci voleva e allora và bene anche lo screenshot.

E questi sono i ricami della giornata..........










Ci sono ben tre ricami 1x1, pur essendo lo stesso soggetto che sia 1x1 o 2x2 sono uno diverso dall'altro. La prossima volta che ci incontreremo di persona sarà una grande gioia vederli tutti assieme.
Queste giornate di condivisione sono una grande carica per lo spirito e per la passione che ci accomuna. 

1 commento:

Grazie del tuo commento